Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Un avvallamento del terreno ha costretto al senso unico alternato sulla Provinciale 47, all’altezza di Facca di Cittadella. Dopo il sopralluogo, da parte dei tecnici, del consigliere Provinciale Stefano Baraldo, e del sindaco Pierobon, sono stati progettati i lavori della strada per il ripristino della sicurezza lungo la provinciale.
Superate le 1000 firme in una settimana per la petizione partita da Padova sulla non detraibilità del prodotto omeopatico: “per una politica sanitaria basata sulle evidenze scientifiche”: questo il titolo della campagna di raccolta firme che la cabina di regia di Italia Viva della Provincia di Padova, in occasione della giornata mondiale dell’omeopatia, ha presentato a Padova lo scorso 9 Aprile.
Il freddo ha fatto riaccendere i termosifoni nelle città. Anche Padova, ha dato il via libera alla norma che consente di derogare, in presenza di forti peggioramenti meteo, al limite stagionale di utilizzo degli impianti di riscaldamento, permettendo la riaccensione per un periodo non superiore alle 7 ore giornaliere fino al 30 aprile
Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne venete – afferma Coldiretti - dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ma anche alle verdure in campo, dopo un inizio 2024 che si è classificato come il più caldo di sempre. “Per ora è tutto sotto controllo – dicono gli imprenditori agricoli – ma va monitorata”.
Torna il 25 aprile a Ponte di Brenta l’atteso appuntamento con l’Antica Fiera di San Marco, realizzata con il contributo dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Padova e la collaborazione di Confcommercio Ascom Padova, con l'Associazione Al Ponte e FIVA Confcommercio Padova. Per tutta la giornata di giovedì 25 aprile, dalle 9:00 alle 19:00, lungo la Via San Marco, si terrà il tradizionale Mercatino con bancarelle e foodtruck.
Si aggiunge un appuntamento nel calendario dei grandi eventi dal vivo in Veneto: nella meravigliosa cornice dell'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, arriverà il 26 luglio 2024 Andrea Pennacchi col suo show "Poiana 2°”. I biglietti sono già in vendita su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati.