Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Si celebreranno sabato 20 aprile a Ponte San Nicolò i funerali di Adriano Scandellari, l'ingegnere di 57 anni morto nell'incidente del 9 aprile nella centrale Enel di Bargi di Suviana.
Il funerale è previsto alle 10.30, nella chiesa di Ponte San Nicolò. Venerdì 19 sera, si terrà una veglia di preghiera in sua memoria. Per la giornata delle esequie è stato fissato un giorno di lutto cittadino.
Il mercato futuro del lavoro in Veneto sarà meno ampio, ma più giovane e qualificato. E' il quadro che emerge sulla base delle dinamiche demografiche in atto in regione, elaborato dall'Osservatorio dell'agenzia regionale Veneto Lavoro. C’è una presenza sempre maggiore, tra occupati e disoccupati, di lavoratori di età superiore ai 55 anni pari a +60% in dieci anni.
Laura Sposato è la presidente del neonato Comitato provinciale per l'Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio di Padova. Nel quarto trimestre del 2023, il numero totale di sedi d'impresa giovanili, under 35, nella provincia di Padova è di 6.150 unità, pari al 7% delle sedi totali. Di queste il 27% è a guida femminile.
Noi e dopo di noi: la tutela, nel tempo, delle persone fragili. Il tema di un ciclo di incontri sull’importanza di conoscere e pianificare le tutele giuridiche, assistenziali, patrimoniali e sociali a favore delle persone fragili e delle loro famiglie, organizzati dalla Camera Civile degli Avvocati di Padova e rivolti a tutte le professioni e alla cittadinanza in generale. Primo incontro martedì 23 aprile alle 15.00 all’abbazia di Santa Giustina, in via Ferrari. Iscrizioni a: [email protected].
Si chiamerà Ocio al zàeo, il primo percorso inclusivo sui Colli Euganei per ipovedenti, per cui il giallo è il colore più visibile. Dal 24 Aprile al 3 Maggio due gruppi di 18 persone ciascuno percorreranno l’Alta Via N.1 dei colli. Sarà una doppia onda gialla quella che invaderà i sentieri immersi nella natura. E’ di fatto il primo viaggio a piedi in Veneto per disabili, ideato e organizzato dall’associazione NoisyVision che propone cammini inclusivi anche fuori Italia.
Venerdì 19 Aprile, alle 21, al CRC AnimaΜusica di Abano nuovo appuntamento con Terme Comedy Show, la prima e unica rassegna comica del bacino termale. Sarà la sera di Valo Pusceddu: stand-up comedian sarda, già nel cast di Comedy Central. Presenterà il suo spettacolo: “Ex Bambina Prodigio”. Condurrà la serata Alessandro Verdicchio: in apertura la comica padovana Elena Agugiaro. Inizio spettacolo ore 21, l’ingresso è libero con prenotazione consigliata.