La nuova vita del teatro Pietro D'Abano VIDEO
Il Teatro congressi Pietro d’Abano, situato in piena isola pedonale ad Abano, riparte. Dopo anni di chiusura, l’arrivo di una società milanese, la Eventi di Valore, ha dato il via alla rinascita di una struttura simbolo del comune termale. Tanto che già per il 22 dicembre è in programma il primo musical “What a wonderful World”, per la pace.
Al Pietro d’Abano troveranno spazio eventi musicali e teatrali, convegni, presentazioni di libri e sfilate di moda - abbiamo coronato un sogno, spiegano i nuovi gestori.
Una riapertura strategica questa, di Pietro D’Abano ribattezzato Teatro della Pace, fortemente voluta anche dall’amministrazione comunale aponense.
Sarà un teatro congressi rinnovato quello che si appresta a riaccendere le luci. Riaggiornata la struttura dei palchi, sia quello del teatro grande, che quelli del cinema e del foyer.
422 posti per il teatro, 100 per la sala cinema...
“La riapertura del teatro congressi rappresenta un momento molto atteso e di vitale importanza per arricchire l'offerta culturale rivolta a cittadini e turisti”, ha spiegato il sindaco Federico Barbierato.