Attualità di M.P. , 04/11/2023 16:59

Costruire il futuro al posto della fuga: l'Annual Meeting del Cuamm a Milano VIDEO

“Nessuna differenza tra aiutare… e vivere” è partita da qui la tredicesima edizione dell’Annual Meeting di Medici con l’Africa Cuamm, tenutosi quest’anno a Milano nel Conservatorio Musica Verdi chiamando a raccolta come sempre amici del Cuamm (tanti) e istituzioni.

Sul palco anche Neri Marcorè con un monologo a ricordare che su “quella zattera” potremmo esserci noi.

Le storie di chi è costretto a fuggire e di chi tenacemente prova a restare. Tante voci di ospiti, amici e sostenitori unite per porre l’attenzione non solo sui bisogni, ma anche sulle grandi potenzialità dell’Africa, su quell’opportunità da sempre rincorsa dal Cuamm di costruire insieme strade di futuro alternative alla fuga

Sul palco del Conservatorio il Vescovo di Padova Cipolla, i protagonisti dei progetti africani del Cuamm, incentrati su quel “Prima le mamme e i bambini”.

E poi le riflessioni su quei semi di futuro da piantare: con l’intervento come sempre di un altro amico del Cuamm: Romano Prodi.

Ma anche il commissario europeo per l’economia Paolo Gentiloni a delineare l’Europa con l’Africa.

Per chiudere in un “Dipende anche da noi” come hanno raccontato Neri Marcorè e l’instancabile direttore del Cuamm, Don Dante Carraro...