Estate a Bovolenta, se il campo di lavanda diventa palcoscenico per artisti VIDEO
La vera estate culturale alternativa è in una tenuta di campagna, a Bovolenta, nel labirinto di lavanda più grande d’Italia. Dall’omaggio a Morricone alla passeggiata lanterna in mano, tutti gli eventi.
Sarà un’estate di atmosfere uniche a Bovolenta, alla Va Oltre la Tenuta, un’azienda agricola tra cavalli e lavanda in fiore.
La titolare Valentina Galesso, imprenditrice ai vertici di Coldiretti Padova, ha scommesso e vinto su un palcoscenico a cielo aperto per un’estate di eventi musicali e culturali in campagna.
Lontano da palazzi, caos, strade trafficate, dove ancora si possono vedere le stelle, c’è un ettaro coltivato a lavanda in un labirinto percorribile a piedi e lungo un chilometro. Diecimila piante di lavanda visibili anche dall’alto, in un punto viola che cattura attenzione e curiosità a fare da sfondo in un teatro naturale per artisti di talento.
La novità di quest’anno è l’intenso programma di eventi che da qui alla raccolta dell’antica pianta officinale, prevede altri appuntamenti.
Il più emozionante finora è stato, lo scorso fine settimana, l’omaggio al maestro Morricone, seguito a quello a Mina e Battisti, con orchestra e poltrone di paglia.
Il prossimo evento domenica 25 giugno, alle 17.30, con la presentazione del libro sui Labirinti italiani, da quello che è il labirinto di lavanda più grande d’Italia. All’imbrunire si potrà entrare con le lanterne dentro ai corridoi di un viola inebriante.