Anestesia e rianimazione a Cittadella, dopo 30 anni va in pensione il dottor Toniolo
Dopo quasi trent’anni di servizio nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Cittadella, il 9 giugno è andato in pensione il dottor Roberto Toniolo.
Ha iniziato a muovere i suoi passi all’interno del presidio cittadellese mentre era ancora un medico specializzando in Anestesia e vi è approdato come specialista strutturato nel 1994, quando il reparto era guidato dal dottor Armando Sartore che ci dice lo stesso dottor Toniolo “Ricordo con grande affetto e stima perché mi ha dato l’opportunità, entrando nella sua squadra, di venire a lavorare nell’ospedale che amo. A livello personale, ho fatto poi contenti anche i miei genitori (noi siamo della zona) che erano onorati dal pensiero che il figlio potesse lavorare all’ospedale di Cittadella”.
"Penso – continua il neo pensionato – di aver lasciato soprattutto un bel ricordo dal punto di vista umano ai tanti pazienti che ho seguito negli anni in sala operatoria e nell’ambulatorio di terapia antalgica. Ritengo di avere la dote come medico nel capire, grazie anche al fatto di essere affabile di natura, il paziente che mi trovo davanti e di saperlo mettere a suo agio e di tranquillizzarlo”.
“A questo professionista, che si è occupato molto nel territorio di informazione ed educazione sanitaria attraverso l’associazione “Obiettivo Salute”, vanno quindi i nostri migliori auguri di buona pensione e di prosecuzione di vita” dichiara l'Ulss 6 in una nota.