Super car in piazza a Montegrotto, piloti in pista per regalare un sogno VIDEO
Rombo di motori in piazza Mercato, a Montegrotto, per regalare un’emozione soprattutto a persone con disabilità ma non solo. L’evento In pista per un sorriso ha attirato un migliaio di persone, i più affascinati i bambini che hanno potuto realizzare un loro grande sogno.
Dieci piloti locali a bordo di altrettante super car hanno corso un intero sabato pomeriggio in un circuito realizzato ad hoc dal Comune per beneficenza, in una originale manifestazione che ha permesso di raccogliere 8mila euro da devolvere alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.
Giri gratis per i ragazzi e le ragazze disabili, circa 50 quelli che sono saliti al fianco di piloti esperti, chi voleva invece provare l’ebbrezza da pista offriva minimo 10 euro. Ma la generosità ha superato le aspettative, come l’entusiasmo.
L’amministrazione comunale, le forze dell’ordine, la protezione civile, i Vigili del Fuoco, Busitalia, la Croce Rossa, e la Polisportiva Montegrotto Terme dai cui dirigenti è partita l’idea, hanno collaborato intensamente per permettere che l’evento, dove c’erano anche straordinari esemplari di auto e moto e 10 auto da corsa in esposizione, potesse svolgersi nella massima sicurezza per partecipanti e pubblico.