Tre nuovi preti per la Diocesi di Padova, la cerimonia domenica 28 maggio al Duomo

La Chiesa di Padova è in festa domenica 28 maggio, solennità di Pentecoste, per l’ordinazione presbiterale dei tre diaconi del seminario: Loris Bizzotto, Ivan Catanese, Francesco Trovò. L’appuntamento è alle ore 16 in basilica Cattedrale.
La celebrazione, presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, sarà trasmessa anche in diretta sulla homepage del sito della Diocesi di Padova.
Diventeranno presbiteri della Diocesi di Padova:
- Loris Bizzotto, classe 1984, originario della parrocchia dei Santi Vincenzo e Anastasio di Peraga di Vigonza. Ha vissuto il servizio diaconale nella parrocchia di Tencarola e collaborando nella segreteria del Sinodo;
- Ivan Catanese, classe 1994, originario della parrocchia di Sant’Andrea apostolo di Perarolo di Vigonza. Ha vissuto il servizio diaconale in Caritas diocesana;
- Francesco Trovò, classe 1997, originario della parrocchia di San Giacomo il Maggiore di Vigorovea, a Sant’Angelo di Piove di Sacco. Durante il diaconato ha prestato servizio nelle parrocchie di Tombelle e Galta, oltre a insegnare religione cattolica in una scuola secondaria di primo grado.