Attualità di Redazione , 24/05/2023 7:47

Padova, novità in società: pronto l'ingresso dell'imprenditore Francesco Peghin

Francesco Peghin
Francesco Peghin

Il calcio Padova potrà contare presto su un nuovo imprenditore: si tratta di Francesco Peghin che ha già è stato all'interno del club di viale Nereo Rocco anni fa, all'epoca di Cestaro (dal 2007 al 2012). 

Ad annunciare l'imminente nuovo ingresso il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio. Peghin ha investito un importo rilevante per diventare nuovo socio: il suo desiderio è quello di rilanciare le sorti del club veneto e di una piazza che in termini lavorativi gli ha dato molto. La novità porterà sicuramente nuova linfa alla società che continuerà però ad essere gestita sulla falsariga dell'ultimo campionato, senza spese “pazze”, puntando sui giovani e sulla sostenibilità economica. 

Peghin acquisirà subito il 25 per cento delle quote e diventerà immediatamente presidente. 

L'imprenditore Francesco Peghin è titolare del gruppo “Blowtherm”, attivo da oltre 65 anni, leader mondiale per la produzione e la vendita di cabine forno e impianti di verniciatura per il settore automotive, ma operativa anche con i suoi sistemi di riscaldamento sul fronte air-tech. Dal 2006 al 2011 è stato presidente di Confindustria Padova, oltre a essere stato direttore del Musme (il Museo della Medicina) e del Parco Scientifico e Tecnologico “Galileo” dal 2010 al 2012.  

Peghin è stato anche candidato sindaco per il comune di Padova nell'ultima tornata elettorale del giugno 2022 insieme a Sergio Giordani che poi è stato riconfermato primo cittadino.