Attualità di Redazione TgPadova , 26/05/2023 17:10

Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

“Uniti per la Pace” organizza giovedì 1° giugno, per il secondo anno consecutivo, “il Cammino per la Pace per le vie cittadine”. "Troppi i conflitti aperti nel mondo, tanti quelli dimenticati, tanti quelli a cui ci si abitua come la guerra in Ucraina" spiegano gli organizzatori. 

 

Concessioni autostradali venete ha pubblicato la prima dichiarazione di carattere non finanziario,traducendo in un documento il proprio impegno in termini di responsabilità ambientale e sociale. Impegno che emerge spiegano anche da uno studio condotto dalla Ca’ Foscari e che rileva come l’utilizzo del telepedaggio abbia portato a un risparmio di circa 2500 tonnellate di CO2 sui tratti gestiti da CAV.  

 

Si terrà domani mattina al dipartimento militare di Medicina Legale il secondo incontro organizzato dall'Ordine dei Medici di Padova  per diffondere la cultura della radioprotezione sul tema: “Esposizione ed appropriatezza delle indagini in radiologia”, alla presenza di medici ed esperti della materia per rispondere alle più frequenti domande che vengono rivolte quotidianamente e per una corretta informazione.

 

Domani   orna nei mercati di Campagna Amica di Padova e Selvazzano l’appuntamento con il riso solidale 100% italiano per la campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, per sostenere, insieme a Focsiv e Coldiretti l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. I volontari presenti offriranno pacchi di riso 100% italiano della Filiera degli Agricoltori Italiani, in cambio di una piccola donazione.

 

Più di 100 aziende e oltre 2500 studenti e laureati. Sono i numeri della 18esima edizione del Career Day Università Aperta proposta ieri all'ateneo nei cortili del Bo. ”E' un momento importante in un percorso di orientamento lavorativo che, con la collaborazione del Career service e di molti colleghi e colleghe, cerchiamo costantemente di arricchire»  ha spiegato Andrea Gerosa, delegato all’orientamento dell’Università.

 

Sono 39 le tappe di Villeggendo tra Padova e Vicenza. Esordio in città della rassegna sabato 10 giugno con lo speaker radiofonico più discusso d'Italia: Giuseppe Cruciani presenteràl libro "Coppie" nel pomeriggio alle 18 sul palco principale della rassegna "Naviglio". Nel territorio padovano Villeggendo porterà nei mesi di giugno e luglio idei nomi molto conosciuti come il giornalista Mario Giordano in programma la sera dell'11 luglio a Montagnana, o Pier Ferdinando Casini che sarà il giorno prima a Bresseo.