Attualità di Redazione , 25/05/2023 6:13

Chiara Gallani, ex assessore di Palazzo Moroni, in Emilia a spalare fango

Chiara Gallani a Solarolo
Chiara Gallani a Solarolo

L'ex assessore all'ambiente del Comune di Padova, Chiara Gallani, attuale consigliere comunale di Coalizione Civica, domenica 21 maggio ha passato la giornata in Emilia Romagna a spalare fango aiutando i cittadini colpiti dalla violenta alluvione della scorsa settimana.
Gallani ha lavorato tutto il giorno a Solarolo in provincia di Ravenna, uno dei Comuni più piccoli colpiti e dove finora non sono arrivati molti aiuti.

“La quantità di cose ammucchiate fuori dalle case, pezzi di vita sommersi dal fango, dà una misura di quanto grande è il disastro. Segno di rispetto immediato è passare qui la giornata, a dare una mano. Segno di rispetto profondo è comprendere i disastri che ha creato il nostro modello di sviluppo e continuare il lavoro faticoso per cambiarlo. Grazie alle centinaia, migliaia di persone che in questi giorni si stanno rimboccando le maniche per aiutare chi ha perso molto. C'è bisogno ogni giorno di aiuto: adesso per lottare contro il tempo che trasforma il fango in cemento.” ha scritto sui social Gallani. 

Gallery