Bus: nuovo collegamento diretto Montegrotto Terme/Abano Terme – Padova – Jesolo per l'estate

La Provincia di Padova ha deciso di attivare con l’entrata in vigore dell’orario estivo un nuovo collegamento diretto stagionale tra i comuni di Montegrotto Terme e Abano Terme e la località balneare di Jesolo Lido, con l’intento di valorizzare relazioni e attrattività dell’area termale padovana rispetto al Lido.
Il nuovo collegamento prenderà avvio il prossimo 11 giugno, verrà effettuato tutti i giorni fino al 12 settembre e sarà organizzato dal Concessionario Busitalia Veneto con gli orari che vedete nel file allegato a fine pezzo.
Oltre ai comuni interessati dal passaggio, va notato come il nuovo servizio andrà ad aumentare nel periodo estivo anche il numero giornaliero di corse dirette tra l’area termale e l’Aeroporto di Tessera: transitando per il passante di Mestre senza interessare il passaggio per Venezia- piazzale Roma consentirà di raggiungere più velocemente lo scalo aeroportuale. “Esercitando il nostro ruolo di Ente programmatore del servizio di Trasporto pubblico locale, arricchiamo il bacino provinciale di un nuovo collegamento che mette a fuoco un tema molto importante: la sinergia turistica tra i territori”, commenta il vicepresidente Vincenzo Gottardo. “Il turismo responsabile premia i territori, deve puntare sulla estensione delle occasioni, ma questo va fatto, in termini di sostenibilità, con il trasporto pubblico. È un avvio, quello dei collegamenti tra l’area termale e il Lido di Jesolo, che certamente riflette la visione della Provincia”.
Per il sindaco di Abano Terme, Federico Barbierato, questo collegamento “rappresenta bene la volontà e l’ambizione dei comuni ad alta vocazione turistica di avere collegamenti con l’aeroporto, che rappresenta uno dei motivi di attrazione più interessanti, visto anche il ritorno dei turisti stranieri. Sicuramente queste connessioni sono positive, consentono a più persone di esplorare le nostre bellezze e certamente avremo la possibilità di misurare l’efficacia di questi servizi e trarne delle indicazioni”.
“Apprendiamo con grande piacere questa iniziativa, che agevola i residenti ma anche i turisti, in una logica di collegamento tra le località che è il futuro di questo settore. Adesso è imperativo darne comunicazione efficace ai cittadini e ai turisti, in ogni sede e occasione” ha concluso il sindaco di Montegrotto Terme, Riccardo Montardello.