Attualità di Alberto Locatelli , 22/04/2023 16:32

Padova Marathon: domani il via con numeri da record VIDEO

E’ tutto pronto per la Padova Marathon, l’appuntamento sportivo che è più di una semplice gara, ma un vero e proprio biglietto da visita dai risvolti sociali, turistici e di solidarietà. 
Tra Maratona classica, mezza maratona, e stracittadine si annunciano già un gran numero di iscritti, oltre 20.000, tra podisti in cerca di gloria, amatori e anche tante famiglie, pronte a godersi una giornata di sport per le vie della città che vibrano d’attesa. 
Padova Marathon che vuole essere anche al fianco dell’ambiente, risaltando il forte legame tra sport e sostenibilità. 
E tra chi prenderà parte ad una delle gare in programma, oltre agli specialisti internazionali come i kenioti Maiyo Chumba e l’etiope Shewalem tra gli uomini e Asefa e Nahimana tra le donne, c’è anche ruggero pertile, ex maratoneta ed olimpionico, vincitore della maratona nella città del santo nel 2016, e che ora partecipa alla mezza con un doppio ruolo. La Padova Marathon è sport, ma anche solidarietà, come testimoniato dalle tante associazioni che hanno raccolto fondi per l’occasione, con casa di priscilla ha registrare il più alto numero di donazioni, con ben 7 maratoneti, 52 atleti per la mezza maratona e 450 per le stracittadine che correranno per Casa Priscilla. Poche ore quindi alla Padova Marathon 2023 con la maratona che partirà dalla stadio Euganeo alle 8 e 30, la mezza da Abano alle 9 e 45 e le stracittadine da 1,5 e 10 km, che partiranno da Prato della Valle alle 9 e 30 del mattino, pronte a regalare a Padova e provincia una giornata di sport e allegria.