Stangata mutui, Scavazzin (Cisl): le tredicesime verranno bruciate subito VIDEO
Nuova stangata per le famiglie: i tassi d’interesse sulle rate dei mutui salgono al 3,23%.
“L’aumento dei tassi di interesse dei mutui era nell’aria, dobbiamo lavorare sodo con il governo per invertire la rotta e farci valere agli occhi dell’Europa”. Così commenta Samuel Scavazzin, segretario della Cisl di Padova e Rovigo che sottolinea la collaborazione del sindacato con l’attuale governo sia per migliorare la manovra di bilancio che per uscire da questa situazione di crisi.
La decisione della Bce di alzare ulteriormente i tassi (al 3,23%) corrisponde secondo le stime Codacons ad un aumento per i mutui a tasso variabile tra i 120/150 euro.
Scavazzin, segretario generale Cisl Padova Rovigo commenta: “Le tredicesime per fortuna sono in arrivo ma verranno bruciate subito”.
Dal Net Center di Padova dove la Cisl è a convegno sul futuro delle imprese del Veneto con uno sguardo alla Germania, è il segretario nazionale Angelo Colombini a spiegare perché non hanno aderito allo sciopero generale del 15 dicembre: “Noi vogliamo collaborare con il governo, per migliorare la manovra di bilancio”.
La Cisl si allinea al governo Meloni in un’ottica di collaborazione e non di contrasto, obiettivo uscire al più presto dalla crisi che avanza.