Attualità di Redazione TgPadova , 13/12/2022 18:00

Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

Business revolution. Come da tradizione consolidata, giovedì prossimo la comunità imprenditoriale padovana di Confapi si riunisce per un momento conviviale in vista delle festività natalizie. Quest’anno, inoltre, l’Associazione celebrerà il suo venticinquesimo anniversario dedicando la serata a una riflessione sui cambiamenti tecnologici e sociali che trainano l’evoluzione del modo di fare impresa e di competere delle Piccole e Medie Imprese.

Attenzione agli studenti universitari, sostegno al commercio, innovazione e cultura, giustizia, sicurezza, servizi per gli anziani..“Sui temi da noi posti all'attenzione arrivano conferme”. E' il commento del presidente di Confcommercio Ascom Padova, Patrizio Bertin, dopo la classifica del Sole 24 ore pubblicata ieri e che vede il padovano salire di quattro posizioni a livello nazionale.

Un litro di latte al supermercato viaggia verso i 3 euro, ma gli allevatori padovani sono in crisi nera. Il report è della Cia di Padova che descrive un settore in grave difficoltà:“Negli ultimi tre anni ha chiuso i battenti un allevamento padovano su dieci – ha spiegato il presidente di Cia, Luca Trivellato. Chiesto in primo luogo un intervento da parte del Governo finalizzato ad un taglio dei costi dell’energia nelle stalle.

"Dai bambini per i bambini" è con questo spirito che Elisabetta Roetta, vicesindaco di Montegrotto presenta l'iniziativa "Un Natale Speciale, un vestitino o un regalo sospeso". «Bambini e ragazzini della nostra città - spiega - fino a mercoledì 21 dicembre possono portare in Municipio un indumento o un gioco incartato. All'esterno dovranno indicare se si tratta di un regalo per una bambina o per un bambino e a quale età è adatto. Il regalo verrà dato ai bambini meno fortunati.

Tornerà domenica prossima a Padova e a Piove di Sacco l’iniziativa “Panettone Solidale”, un progetto di raccolta fondi realizzato in occasione delle festività natalizie per sostenere la Croce Rossa Italiananelle molteplici attività svolte quotidianamente nel territorio dai propri volontari. E’ una condivisione dei valori e dei principi di Croce Rossa, attraverso un’azione di donazione che va a supportare concretamente varie realtà.

 A cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, uno tra i maggiori intellettuali del Novecento, Marco Tullio Giordana e Luigi Lo Cascio portano in scena Pa’ un omaggio al grande poeta, letterato e regista italiano. La nuova produzione firmata Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, che ha già debuttato a Venezia, Verona e Milano, da domani sarà al Teatro Verdi, dove rimarrà fino a domenica 18 dicembre.