Attualità di Redazione , 25/11/2022 11:39

Ragazzi di Trebaseleghe a 'scuola di legalità' con i Carabinieri

Studenti Trebaseleghe incontrano l’Arma
Studenti Trebaseleghe incontrano l’Arma

I Carabinieri di Trebaseleghe hanno fatto visita ai ragazzi della classe quinta della scuola primaria e a seguire ai ragazzi delle classi delle medie, tutti dell’Istituto Comprensivo Statale 'G. Ponti'.
In totale l'Arma ha incontrato 500 ragazzi e i loro insegnanti, in due gruppi, all'interno dell'Auditoruim e con un linguaggio facile e comprensibile, il comandante della locale Stazione ha illustrato gli argomenti che più toccano gli studenti: il bullismo e cyberbullismo lumeggiando sulle conseguenze per i responsabili di queste azioni; l’uso di sostanze stupefacenti e il loro effetto negativo sulla salute, le conseguenze amministrative e penali. Gli alunni hanno dimostrato il loro interesse con molte domande che hanno avuto risposte esaurienti.

L’incontro è proseguito con la proiezione di alcuni video promozionali dell’Arma dove sono stati illustrati i compiti d’Istituto, la capillarità territoriale e le scuole di formazione per Carabinieri, Marescialli e Ufficiali per quanti volessero seguire la vocazione all’arruolamento. Una mattinata a 'scuola di legalità’.