Attualità di Redazione , 08/11/2022 9:58

Bagnaia con la Ducati vince il mondiale, l'ombrellina è una padovana di 22 anni

Pecco Bagnaia e Giorgia Pianta
Pecco Bagnaia e Giorgia Pianta

“E anche questo giorno è arrivato. Volevo ringraziare questo splendido team per tutto ma soprattutto per avermi dato l’opportunità di stare, in tutti questi mesi, al fianco di un grande pilota Pecco Bagnaia che è ora Campione del Mondo. Siete un team magnifico, e adesso godetevela tutta, vi meritate questa grande gioia! GRAZIE GRAZIE GRAZIE”.
Scrive così in un post su Instagram Giorgia Pianta, modella di 22anni di Polverara, già finalista a Miss Italia nel 2019. Da inizio stagione la giovanissima è stata ingaggiata come ombrellina per il campione del mondo Francesco Bagnaia che domenica 6 novembre ha vinto il campionato di MotoGp in sella alla Ducati. L'assegnazione al pilota è stata casuale e visti i risultati positivi ottenuti nel corso delle prime gare il ‘duo' non si è più diviso per scaramanzia.

La modella padovana sente la vittoria di Bagnaia anche un po sua. “Il mio primo lavoro è stato a Le Mans con l’Aprilia - racconta Giorgia al ‘Gazzettino’ - poi al Mugello ho rappresentato una moto italiana, la Ducati, con un pilota italiano, Francesco Bagnaia, che dalla quinta posizione alla fine ha tagliato il traguardo vincendo la gara. Tra l’altro il podio era tutto con piloti italiani. Dopo il risultato mi hanno detto che portavo fortuna e così l’incarico è stato fisso per la Ducati ed ovviamente sono felicissima che Francesco sia il nuovo campione del mondo, mi piace pensare che sia un po’ anche merito mio”.

A proposito dei piloti racconta: “Non ne ho uno di preferito e per quanto mi riguarda sono persone normalissime. C’è veramente tantissimo lavoro ai box e allo stesso modo anche molta passione. I momenti nei quali si sta con i piloti prima della gara sono molto delicati. Ognuno si concentra come meglio crede, sono istanti particolarissimi. Non si dice nulla, è comprensibile, salvo non sia il pilota a chiedere qualche cosa”.