Attualità di Redazione , 22/09/2022 15:32

Multati 4 motociclisti sui Colli, stavano percorrendo un'area vietata al transito

Multati 4 motociclisti sui Colli
Multati 4 motociclisti sui Colli

I Carabinieri Forestali di Montegrotto Terme hanno multato quattro motociclisti sorpresi a transitare lungo il sentiero che da via Vendevolo raggiunge la cima del Monte Ceva, sui Colli Euganei. 
L'intervento dei militari, avvenuto in seguito alla segnalazione di un escursionista, ha permesso di fermare le moto in un punto strategico, un luogo stretto del sentiero dal quale non avrebbero potuto invertire la marcia.  
Ai quattro fermati, tutti italiani (due padovani e due residenti nella provincia di Prato), è stata contestata la violazione amministrativa della guida in area vietata ai sensi della legge istitutiva del Parco Colli: a ciascuno è stata dunque inflitta una multa di 102 euro. 
Questi controlli rientrano nelle funzioni di vigilanza ambientale all'interno del Parco Regionale dei Colli Euganei e sono stati intensificati per la prevenzione e il contrasto del percorso fuoristrada, permettendo così ai padovani di vivere serene passeggiate nell'area dei Colli specialmente la domenica. Nei servizi vengono coinvolte pattuglie provenienti dalle Stazioni Forestali della Provincia con la collaborazione dell'Arma territoriale per ogni utile supporto operativo.