Attualità di Redazione , 10/08/2022 6:30

Da solo a piedi in Lapponia per raccogliere fondi per i disabili sensoriali

Daniele Matterazzo
Daniele Matterazzo

Daniele Matterazzo, 32enne di Legnaro, partirà il 12 agosto diretto verso la Lapponia, per sensibilizzare e raccogliere fondi anche online per 'NoisyVision ONLUS', associazione che si occupa di persone con limitazioni visive e uditive. 
A 15 anni di età, Daniele è stato vittima di un incidente che ha compromesso l’uso del suo braccio sinistro. Ora camminerà per NoisyVision, che organizza da anni cammini inclusivi con persone cieche, ipovedenti e ipoudenti, facendo del viaggio a piedi un momento di aggregazione inclusiva dove le differenze sociali vengono eliminate. Lo farà in solitaria, con una tenda come rifugio d’emergenza. Racconterà il suo viaggio sulla pagina facebook ‘Daniele Matterazzo - Walkinscape’e sulla pagina instagram ‘@walkinscape’.

Quella di Daniele è una nuova sfida, non è la prima volta che prova a compiere ‘un’impresa': da tre anni a questa parte organizza cammini e contestualmente apre raccolte fondi che poi dona in beneficenza alle associazioni. Venerdì partirà appunto per la Lapponi, dovrà affrontare 450 chilometri a piedi armato di scarpe, zaino e bastoncini. Nel suo cammino incrocerà solo 5 villaggi e per questo avrà con sé navigatore satellitare per le richieste di soccorso e cibo liofilizzato.
L'ultima volta ha affrontato tutta la via Francigena raccogliendo fondi per la Pediatria di Padova.

Gallery