Ortopedia di Camposampiero: il nuovo Primario è il Dottor Emanuele Boero

Dall'8 giugno il dottor Emanuele Boero è il nuovo direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Camposampiero, incarico che dal 1 febbraio 2021 ricopriva come facente funzione.
Classe 1966, originario di Cagliari dove ha conseguito nel 1991 la laurea in Medicina e Chirurgia, il dottor Boero approda nel Veneto per conseguire la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, titolo che acquisisce nel 1996 all'Università degli Studi di Verona. Entra a far parte quindi della squadra dell'ex Ulss 15 nel 1997, lavorando in particolare fino al 2000 presso l'ospedale di Camposampiero e poi dal 2000 al 2014 all'ospedale di Cittadella. Nel 2015 torna al "Pietro Cosma", dove è rimasto fino ad oggi occupandosi di traumatologia degli arti e del bacino e di chirurgia ricostruttiva. Ha maturato inoltre una significativa e qualificata esperienza nella gestione dei traumi complessi e dei loro esiti.
Dal 2009 collabora con i Colleghi dell'ORL di Cittadella nel trattamento ricostruttivo mediante tecniche microchirurgiche per i pazienti trattati per neoplasie del distretto testa-collo. Da segnalare nel suo ricco e articolato curriculum un master in ecografia dell'apparato locomotore e un altro in medicina subacquea e iperbarica. Il dottor Boero è inoltre medico della federazione medico-sportiva italiana ed istruttore di traumatologia certificato dalla prestigiosa Fondazione AO Trauma International.
“A questo preparato professionista vanno i nostri migliori auguri per la direzione di questa delicata e importante area dell'ospedale camposampierese, come sono appunto l'ortopedia e la traumatologia” dichiara in una nota l'Ulss 6.