Attualità di MT , 16/05/2022 12:47

Metti una sera a teatro al mercato Maap in zona industriale VIDEO

Top-teatri Off Padova al Maap

Da punto di incontro notturno e frenetico luogo di lavoro mattutino dei rivenditori di frutta e verdura di tutta la provincia a originale palcoscenico teatrale. Dopo aver concesso un suo terreno ai cingalesi appassionati di cricket, Il mercato agroalimentare della zona industriale ospita adesso una cooperativa teatrale, la Top-Teatri Off Padova, che ha sede nella chiesetta sconsacrata di San Clemente, in via Messico, poco distante dal Maap.

Sabato 21 maggio alle ore 21 in scena “La lettera” di e con Paolo Nani. Lo spettacolo muto, tutto mimico, è aperto a cittadini e famiglie. Ci sono circa 200 posti, è necessario prenotare

Motore di queste iniziative di apertura alla città è Maurizio Saia, presidente di Maap, che commenta: “Lo so che così aumento il carico di lavoro e siamo già tanto impegnati ma poi sono eventi che ci regalano gioia”.

Loris Contarini, presidente di Top-Teatri Off Padova, aggiunge: “E’ magico poter portare uno spettacolo dentro un mercato che è prima di tutto luogo popolare, del popolo”.

L’obiettivo di queste nuove collaborazioni del Maap è di potenziare le relazioni con la città e il territorio e allo stesso tempo rivitalizzare socialmente e culturalmente la zona industriale. 

E’ la prima volta in Italia che si fa teatro sperimentale in un grande mercato coperto.