Attualità di M.P. , 04/04/2022 15:07

Il sindaco Giordani in visita al colosso dell'ingegneria con cantieri in tutto il mondo VIDEO

Il momento di crisi è davvero importante, c’è da augurarsi, per tutti, che la guerra in Ucraina finisca al più presto: l’augurio del sindaco Sergio Giordani oggi in visita ad una società di ingegneria padovana leader a livello internazionale.

La visita del primo cittadino al Gruppo Manens Tifs che si occupa di progettazione di complessi e infrastrutture civili di grandi dimensioni. Nata 50 anni fa, la maggior parte dei ricercatori e delle competenze originati proprio dall’università di Padova, cresciuta con l’unione di due realtà storiche del settore, oggi è tra le prime dieci società d’ingegneria italiane, tra le prime 5 del proprio ramo delle costruzioni civili.

430 dipendenti tra le 5 sedi operative italiane, la sede in Arabia Saudita, o in Serbia, un fatturato annuo superiore ai 50 milioni di euro. Cantieri in tutto il mondo

Del Gruppo, con la sede di rappresentanza in Corso Stati Uniti, la progettazione di grandi cantieri in tutti gli ambiti: sanità, istruzione, direzionale, edifici storici, aeroporti e non ultimo il settore navale.

Colossale l’opera in corso di realizzazione in Arabia Saudita dove si sta costruendo una vera e propria città su un’area di 2,5 km quadri, con ville e ospedale da 80 mila mq, 42 sale operatorie, 170 persone che seguono il progetto, a seconda del momento da un minimo di 3500 fino a 6 mila operai in cantiere al lavoro.