Attualità di Redazione , 15/01/2022 16:09

Ecco le idee vincenti femminili premiate dal concorso Donna e Lavoro VIDEO

Alla Sala Rossini del Caffè Pedrocchi la Premiazione del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro che promuove e valorizza idee al femminile, sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti di impresa pensati da donne o per le donne. Tante le imprenditrici di ogni età che si sono distinte nell'ambito lavorativo, fondando una nuova startup o contribuendo all'innovazione in un'azienda consolidata che hanno partecipato al progetto giunto alla sua 9° edizione, con soddisfazione del suo creatore, il Presidente dell’Agenzia per il Lavoro Eurointerim, Luigi Sposato.

Centinaia i progetti interessanti giunti da tutta Italia e valutati da una giuria di esperte accomunate dallo spirito imprenditoriale al femminile per stabilire i finalisti. 

Ed ecco il podio finale: 

1° PREMIO parimerito due progetti ideati per le pazienti oncologiche operate al seno: il Magic Bra di Francesca Romana Grippaudo di Roma, un reggiseno innovativo per il materiale e non solo e  Feeling Nova di Chiara Pasini , di Milano che ha pensato nel campo della chirurgia plastica a una protesi particolare, non fissa.

Il 2° PREMIO è andato a Modena a PerFormS di Eleonora Maretti e Virginia Brighenti : due giovane dottoresse con il loro farmaco innovativo brevettato contro la psoriasi.

Il 3° PREMIO a Thesis 4U di Martina Spinoglio, milanese, un progetto per raccogliere tesi di laurea e metterle a disposizione nel concreto per le aziende.