Attualità di Redazione TgPadova , 25/11/2021 18:00

Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

"Il 2022 venga proclamato anno del Volontariato. A dirlo è il senatore dell'Udc Antonio De Poli che si unisce a chi come Emanuele Alecci del CSV in primis. rivolgendosi al premier Mario Draghi, ha chiesto al Governo la candidatura di Patrimonio immateriale Unesco. 

Mezzo milione di euro a beneficio dei distretti del commercio di Villafranca e San Giorgio delle Pertiche grazie ad un bando regionale. Somme che verranno ora finalizzate alla realizzazione di interventi di rigenerazione e riqualificazione urbana e transizione green, nonché per la realizzazione di iniziative di comunicazione e animazione del territorio e di miglioramento dei servizi legati all’accoglienza turistica” come spiegato dal il Consigliere regionale di ‘Fratelli d’Italia, Enoch Soranzo.

Agricoltori padovani a Cittadella per la 71esima giornata nazionale del ringraziamento con un doppio appuntamento in presenza: domani il convegno convegno su agricoltura sostenibile e benessere animale, domenica 28 novembre il mercato di Campagna Amica in centro, la celebrazione con l’offertorio dei prodotti della terra e la benedizione dei trattori.

Da lunedì prossimo, 29 novembre, Poste Italiane potenzierà gli orari di apertura di 4 uffici postali della provincia: Teolo, Marsango, Conche di Codevigo e Padova 20. Questi interventi, spiegano da Poste Italiane. confermano la vicinanza al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale

ATER Padova mette in vendita tramite asta pubblica 8 alloggi in città, in via Sanmicheli. Le offerte spiegano dall'agenzia territoriale per l'edilizia residenziale dovranno essere presentate entro le ore 12 del 13 dicembre, secondo le modalità descritte nel bando d’asta consultabile nel aterpadova.org. L’asta si svolgerà mercoledì 15 dicembre ed i risultati saranno comunicati a partire dalle ore 14.30 del giorno stesso nel sito dell’ente.

Continua fino al 30 ganneio 2022 ai Musei Eremitani “A riveder le stelle”, la mostra d’arte contemporanea che l’Assessorato alla Cultura ha organizzato, in collaborazione con “The Bank Contemporary Art Collection” e con il sostegno della Fondazione Cariparo. L'esposizione è stata realizzata in occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri ed è curata da Barbara Codogno.