Attualità di Redazione , 02/11/2021 11:41

Il Viceprefetto Di Gaetano Capo di Gabinetto del Prefetto

La prefettura
Prefettura di Padova

Il Viceprefetto, dott. Alberto Di Gaetano, ha assunto oggi l’incarico di Capo di Gabinetto del Prefetto di Padova, sostituendo la dott.ssa Valeria Gaspari, trasferita alla Prefettura di Gorizia per assumere l’incarico di Vicario.

Il dott. Di Gaetano già ricopriva, dallo scorso 1° settembre, gli incarichi di dirigente dell’Area IV “Tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione” e dell’Area V “Protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico”.
Laureato in giurisprudenza, abilitato all’esercizio della professione forense e con un Master di II livello in Amministrazione e Governo del Territorio, ha prestato servizio nelle Prefetture di Chieti e Teramo svolgendo, tra gli altri, gli incarichi di Capo di Gabinetto e dirigente delle Aree III “Sistema Sanzionatorio Amministrativo, Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio” e IV “Tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione”.
Ha inoltre svolto incarichi commissariali in Comuni delle province di Chieti e Teramo e, prima di intraprendere la carriera prefettizia, ha prestato servizio quale Funzionario amministrativo presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il Prefetto Raffaele Grassi, nel ringraziare la dott.ssa Gaspari per la proficua collaborazione, ha rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo Capo di Gabinetto, “che saprà certamente mettere al servizio della Prefettura di Padova le sue indubbie e già apprezzate qualità professionali ed umane”.