Attualità di Marzia Pretolani , 26/10/2021 16:30

La moda torna in passerella: la sfilata Rosy Garbo è inno al made in Veneto VIDEO

Promuovere il made in Veneto, tra i gioielli d’arte del territorio e l’eccellenza di moda e artigianato: la missione della sfilata organizzata dal marchio di alta moda Rosy Garbo, con le nuove creazioni della stilista padovana, tornate in passerella dopo i lunghi mesi del lockdown a riflettori spenti.

E per uscire da un periodo più cupo che mai ecco la bellezza dei colori, dei tessuti preziosi, il luccichio sotto alle luci, l’incontro tra arti e tra bellezze diverse, compresa quella della location scelta: la  Corte Benedettina di Correzzola ad accogliere la falcata leggiadra delle modelle tra le passerelle nello storico colonnato.

Ci si ritrova, si prova a ripartire anche dall’alta moda, nella speranza di una vicina normalità.

Nel parco della Corte Benedettina nei nuovi modelli firmati Rosy Garbo hanno preso vita tessuti preziosi ricamati a mano, colori tenui o sgargianti a richiamare l’arte degli affreschi veneti e della Padova Urbs Picta patrimonio Unesco, in un evento artistico a 360°, lungo il filo della tradizione, quella del più alto artigianato.

La chiusura, come da tradizione, affidata al candore delle spose, di pizzi, veli, trasparenze, strascichi, in un crescendo di fiaba fino a colombe e cavallo bianco..