Attualità di Redazione , 04/05/2021 18:30

27 alloggi ATER all'asta. Offerte entro il 17 maggio. Ecco quali sono

Alloggi Ater in centro storico
Alloggi Ater in centro storico

ATER Padova mette all’asta 27 appartamenti tra il comune di Padova e la provincia. Un’operazione su larga scala destinata al pubblico che potrà presentare le offerte, entro e non oltre, le ore 12 del 17 maggio 2021.

 L’attenta valutazione da parte dell’ente ha permesso di identificare le strutture che verranno messe in vendita, un’operazione con un duplice obiettivo: rispondere alla richiesta abitativa e raccogliere risorse per interventi mirati di ristrutturazione e efficientamento degli immobili di proprietà ATER. Le case potranno essere visitate e valutate dagli acquirenti con appositi appuntamenti che dovranno essere prenotati telefonando allo 049 8732919 o 346 6661799 oppure tramite mail [email protected].

 L’offerta è vasta e copre larga parte della provincia padovana, gli immobili in vendita si trovano a Padova (12), Mestrino (3), Abano Terme (1), Teolo (4), Monselice (1), Este (1), Trebaseleghe (2), Galliera Veneta (2) e Vigonza (1). I prezzi degli immobili partono da 31.800,00 euro.

Le specifiche del bando sono consultabili sul sito internet dell’ATER www.aterpadova.org (link: https://www.aterpadova.org/archivio10_notizie-e-comunicati_0_74.html). Grazie al ricavato delle vendite ATER potrà effettuare interventi di riqualificazione e di manutenzione, migliorando il patrimonio residenziale sociale in un’ottica di sostenibilità, evitando di consumare nuovo suolo.

Nel corso del 2020 ATER ha venduto 27 immobili che hanno fruttato oltre 2 milioni di euro. “E’ un’occasione soprattutto per i prezzi vantaggiosi che danno la possibilità di partecipare anche a giovani che stanno costruendo una famiglia, ma non solo: il nostro obiettivo è dare risposte concrete con proposte competitive a una parte delle esigenze del mercato immobiliare. Negli ultimi anni abbiamo raccolto più di quanto era previsto in fase di stima, questo a testimoniare la bontà del lavoro svolto” conclude il Presidente di ATER Padova Gianluca Zaramella.