Attualità di Redazione , 22/02/2021 13:32

Assessore Bottacin al TgPomeriggio

Sarà l’Assessore Regionale all’Ambiente Giampaolo Bottacin il primo ospite della puntata odierna del TgPomeriggio a partire dalle 17:30. Tra i temi centrali il piano d’investimenti per la messa in sicurezza delle città venete dagli allagamenti a seguito delle risorse stanziate dopo la Tempesta Vaia del 2018.

A seguire parleremo col mondo dei giovani e della scuola con Kevin Pimpinella fondatore del gruppo “Studenti per Draghi”. Un gruppo che sostiene il neo-presidente del Consiglio dei Ministri. Sarà curioso capire il perchè di questa scelta e cosa si aspettano in effetti dall’esecutivo.

Ci sposteremo poi a Vò Euganeo con il dirigente scolastico Alfonso D’Ambrosio che ci racconterà le emozioni della giornata “Io ricordo” a un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Parleremo poi di vino e soprattutto del Consorzio Valpolicella con il presidente Christian Marchesini aspettando l’atteso evento totalmente in digitale programmato per il 26-27 Febbraio. Un momento di confronto con sette appuntamenti e tanti ospiti di livello internazionale.

Infine, ma non ultimo, saremo all’azienda Agricola Corte Nodari di Trevenzuolo nella bassa veronese con Sara Pasetto anzitutto per fare il punto sul settore primario e per scoprire i vantaggi dell’applicazione della tecnologia in ambito agricolo.