la Redazione

Legge sull'Autonomia: oggi il voto della Camera. Stefani: "Promessa mantenuta"

Il progetto di legge era già stato approvato in Senato e oggi, dopo il voto in Commissione Affari Costituzionali alla Camera, durato oltre 70 ore, inizia l'iter di voto alla Camera. 

Relatore della legge sarà il padovano Alberto Stefani, Segretario Regionale della Lega in Veneto: “Avevamo promesso ai Veneti l’approdo in Aula il 29 aprile. Così è stato e sarò orgoglioso di illustrare il disegno di legge all’Aula”.

Il disegno di legge era stato messo a punto dal ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli: “Con il voto di sabato per il mandato ai relatori di riferire in Aula, i lavori in commissione sull'autonomia si sono ufficialmente conclusi. Ringrazio sentitamente il presidente Nazario Pagano, tutti i funzionari della I commissione e tutto il personale alla Camera, operativi anche il sabato pomeriggio per i lavori sulla riforma. Un ringraziamento particolare anche ai tre relatori Alberto Stefani, Alessandro Urzì, Paolo Emilio Russo e a tutti i deputati di maggioranza per l'impegno profuso. Quello di sabato è stato un altro passo avanti e oggi, come stabilito dal calendario e come ci eravamo impegnati a fare, alle 10 inizierà la discussione generale”.