la Redazione

14enne morta dopo essere stata investita da un'auto: perizia sull'incidente

E' stata disposta una perizia sull'incidente avvenuto lunedì 28 ottobre alle 7.30 lungo via San Polo a Sant'Angelo di Piove di Sacco dove ha perso la vita la 14enne Eleonora Chinello. La giovane si stava dirigendo alla fermata dell'autobus per andare a scuola. L'obiettivo è stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto e le responsabilità. L'ha ordinata il pubblico ministero Sergio Dini per ricostruire in modo più dettagliato possibile lo scontro tra la Golf e la bicicletta della studentessa.

Su disposizione della Procura auto e bicicletta sono state poste a sequestro e il conducente della Volkswagen Golf, un 34enne di Campolongo Maggiore, è indagato per omicidio stradale: in questi casi un atto dovuto.
Nei prossimi giorni verrà effettuata l'autopsia sul corpo dell'adolescente. Il funerale si terrà probabilmente martedì prossimo, 5 novembre, a Sant’Angelo di Piove di Sacco.
La famiglia ha dato l'assenso all'espianto degli organi: sono stati donati le valvole cardiache e i bulbi oculari.

Massimiliano Chinello, papà di Eleonora, al ‘mattino di Padova’ ha dichiarato: "Lunedì mattina ci siamo detti un "ciao" di sfuggita, senza pensarci troppo. Doveva tornare a casa per pranzo, ma Ele non è più rientrata. All'ospedale, ho preferito non vederla: voglio conservare dentro di me quell'ultima immagine, di lei sorridente che mi saluta per l'ultima volta. Eleonora era sempre pronta a dare una mano. Amava cucinare, una passione che ha ereditato dalla mamma, ma mi aiutava anche nei campi".

Il padre punta il dito sulla strada: “La gente corre troppo. Forse sarebbe necessario mettere dei dissuasori per ridurre la velocità, per rendere le strade più sicure per tutti”.