la Redazione

14enne investita a Sant'Angelo di Piove di Sacco mentre va a scuola, è morta VIDEO

Visualizza il video

Aggiornamento delle ore 16.00: E' morta all'ospedale di Padova Eleonora Chinello.

LA RICOSTRUZIONE 

Gravissimo incidente alle 7.30 di questa mattina in via San Polo a Sant'Angelo di Piove di Sacco. Una ragazzina di 14anni è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada in sella alla sua bici per raggiungere la pista ciclopedonale.
La minore si stava dirigendo a scuola quando un 34enne a bordo di una Volkswagen Golf, che percorreva la strada dal centro del paese in direzione Legnaro, l'ha centrata. L'impatto è stato violentissimo e la ragazzina è stata sbalzata a diversi metri di distanza. Sul posto il personale del Suem l’ha rianimata a lungo prima di trasportarla all’ospedale dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Le condizioni sono disperate e le prossime ore saranno fondamentali.

Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco unitamente ai carabinieri. La 14enne e il 34enne risiedono entrambi a Sant'Angelo di Piove di Sacco.

Si tratta del quarto grave incidente, in un mese e mezzo, che coinvolge studenti minorenni mentre stanno andando a scuola.