la Redazione

Torna la Pink Run: domenica 12 maggio Padova verrà attraversata da un fiume rosa VIDEO

Visualizza il video

Torna per la sua 15esima edizione la Pink Run, corsa/camminata benefica riservata alle sole donne, con i suoi consueti 8 km lungo le vie del centro storico di Padova. L’obiettivo? Come sempre quello di raccogliere fondi e donarli ad Onlus attentamente selezionate. Tutti i dettagli nel servizio TG Padova 

 

COME ISCRIVERSI Da sabato 11 maggio – dalle 12 alle 19 - sarà possibile iscriversi all’evento direttamente in Prato della Valle ai desk dedicati, così come domenica 12 dalle 10 alle 16. Varranno gli stessi orari per chi si è già iscritta e ritirerà il pacco corsa, presentando la ricevuta di conferma dell’iscrizione stampata o direttamente dal proprio telefono.

La quota d’iscrizione – 15 euro – comprende la donazione, la copertura assicurativa, il doppio ristoro, la gym sack dell’evento con all’interno la t-shirt ufficiale 2024 e alcune sorprese offerte dagli sponsor. I pacchi corsi sono 5.000, fino ad esaurimento scorte.

Anche quest’anno sarà possibile personalizzare l’official t-shirt allo stand di OPACO, negli stessi orari dei desk: costerà 5 euro, come gli anni scorsi. La corsa/camminata partirà alle 17.

L’obiettivo? Come sempre quello di raccogliere fondi e donarli ad Onlus attentamente selezionate.

LA BENEFICENZA Sono due le realtà selezionate che beneficeranno dei proventi dell’evento. Il Centro Veneto Progetti Donna è un’Associazione di volontariato - ONLUS che offre sostegno a donne, italiane e straniere, in difficoltà e coinvolte in situazioni di violenza e maltrattamento familiare e non. Nasce a Padova nel 1990 per iniziativa di un gruppo di donne per dare una risposta concreta alle numerose richieste di aiuto.

Il progetto selezionato da Pink Run è “Orphan of Femicide Invisible Victim”: se il femminicidio rappresenta l’atto estremo della violenza contro le donne, diventare orfano ne è l’estrema conseguenza. Si stima che ad oggi, in Italia, siano presenti circa 2000 orfani/e di femminicidio. Il progetto prevede interventi di presa in carico integrata a sostegno e misure di supporto per la famiglia affidataria. Questo progetto sarà dedicato a Sara Buratin, giovane mamma brutalmente uccisa lo scorso 27 febbraio a Padova.

La Fondazione La Miglior Vita Possibile promuove e sostiene lo studio, la diffusione della cultura e delle opportunità di avanzamento scientifico e del miglioramento delle condizioni di salute e di vita della popolazione pediatrica sottoposta a cure palliative, sensibilizzando gli esponenti del mondo imprenditoriale e della cultura scientifica e tecnologica alla realizzazione di metodologie, strumenti e protocolli di cura sempre più avanzati ed efficaci nel campo delle Cure Palliative pediatriche. I contributi serviranno al finanziamento per la realizzazione dell’Hospice Pediatrico di Padova.

Le iscrizioni on line sono attive nel sito www.pinkrun.it