la Redazione

Attentati contro il geometra di Vigonza: c'è una pista

Sono di inizio maggio le immagini delle auto distrutte dalle fiamme. Fiamme che hanno raggiunto anche il garage e l’abitazione mettendo in pericolo una famiglia intera. Shock a Vigonza dopo l’attentato incendiario alla Villa del capo tecnico del comune, Enzo Ferrara, nella frazione di Busa in via Rigato. 
Il sindaco Gianmaria Boscaro ha sporto denuncia. “Sono vicino ad Enzo Ferrara e alla sua famiglia. A loro va tutta la mia solidarietà. Abbiamo assistito ad un atto intimidatorio molto grave che condanno fortemente. Fin da subito, non appena sono stato avvisato di quanto successo all’incirca verso le 3 di notte, mi sono immediatamente recato sul posto dove c’erano già i nostri carabinieri e i vigili del fuoco. Purtroppo questo episodio ci preoccupa moltissimo anche perché non si tratta di un fatto isolato: tempo fa, il capo settore, aveva ricevuto altre intimazioni e minacce che erano state oggetto di esposti in Procura. Sono estremamente preoccupato per come si è evoluta la situazione e ho rinnovato la mia segnalazione sia al Prefetto che alla Procura, chiedendo e sollecitando interventi urgenti. Dopo questo grave fatto intimidatorio totalmente ingiustificato nei confronto di un dipendente pubblico del Comune lo Stato deve battere un colpo a difesa della legalità: a Vigonza non tolleriamo questi atti criminali”.

La prossima settimana si terrà un Consiglio Comunale straordinario per affrontare il tema.

INDAGINI IN CORSO Le due inchieste, inerenti i due attentati ai danni di Enzo Ferrara, sono state unite. Il sospetto degli investigatori è che possa aver agito la stessa mano. In procura non si sta tralasciando nessuna altra ipotesi. Stanno analizzando anche le pratiche più problematiche finite sul tavolo del geometra chiamato assieme ai suoi colleghi ad esprimere autorizzazioni o dinieghi che per alcuni privati possono rappresentare interessi rilevanti.