la Redazione

Serata di controlli in zona Portello e Navigli, sanzionati due esercizi e denunciato un 41enne

Serata di controlli in zona Portello da parte della Compagnia dei Carabinieri di Padova, che insieme ad altre squadre hanno effettuato un mirato servizio di controllo in città, in particolare nel raggio che comprende per l'appunto la zona Portello e l'area dei Navigli. La zona è interessata dai numerosi locali pubblici di alimenti e bevande e nel corso dei controlli sono emersi numerosi avventori.

Il servizio di controllo ha consentito di ottenere ottimi risultati preventivi. Al Portello è stato fermato all'interno di un bar e denunciato un 41enne originario della Tunisia, in Italia senza fissa dimora, perché già colpito da un Daspo urbano con divieto di frequentare esercizi pubblici. 

Inoltre, il NAS e il NIL di Padova hanno controllato 18 esercizi e due dei quali sono stati sanzionati rispettivamente per lavoro sommerso e mancanza di DVR con conseguente sospensione della licenza. Inoltre, sono al vaglio dei nuclei già citati, insieme al nucleo dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, gli esiti di ulteriori verifiche in materia di sicurezza sul posto di lavoro, condizioni igienico-sanitarie, tracciabilità degli alimenti, autorizzazioni per la vendita di alcolici e pagamento delle accise.