la Redazione

Abano, gioielliere eroe sventa rapina per strada a un turista: "Pronto a rifarlo" VIDEO

Visualizza il video

Il gioielliere Enrico Piccolo, racconta il suo gesto eroico. Ieri mattina, verso le 11, nella centralissima e pedonale Via Jappelli di Abano, uscendo dal suo negozio ha sventato la rapina di un rolex da 35 mila Euro ad un turista romagnolo di 75 anni, preso di mira da una ladra, una ragazza probabilmente di origine est europea.


Il ruolo dei commercianti per la sicurezza di Abano. I carabinieri, per altro, si sono precipitati sul posto dopo pochissimi minuti dall’accaduto. Sembra che la rapinatrice avesse un palo. A pochi passi, le telecamere di sicurezza della zona di Abano. Enrico Piccolo, che è anche un consigliere comunale, racconta l’impegno dell’amministrazione per garantire la pace e la sicurezza dei turisti e dei residenti.

Le indagini dei Carabinieri tenteranno di stabilire l’identità della rapinatrice. Rimane il gesto eroico del gioielliere Enrico Piccolo, che spera che non accada più nulla del genere, ma che si dice pronto, nel caso succedesse, a intervenire di nuovo per proteggere i turisti della città termale e la tranquillità del centro.