la Redazione

Vìola divieto di avvicinamento alla ex, arrestato a Ponte San Nicolò un 35enne

I carabinieri hanno arrestato un 35enne italiano di Ponte San Nicolò, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di violazione di avvicinamento alla vittima. Nella tarda mattinata del 25 aprile, in via Chiesanuova di Padova, una 35enne serba è stata avvicinata dall’ex compagno, già da lei denunciato e gravato dalla misura del divieto di avvicinamento, che cercava un approccio. Impaurita, la donna ha trovato riparo all’interno di un negozio dal quale allertava le Forze dell’Ordine
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Questura di Padova che ha verificato l’assenza dell’uomo. I successivi accertamenti svolti dai carabinieri di Ponte San Nicolò - informati dell’accaduto dalla vittima del reato che a loro si era già precedentemente rivolta e con i quali ha instaurato un rapporto di fiducia - attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati della zona, hanno permesso di riconoscere nell’indagato il soggetto che aveva avvicinato la donna in violazione della misura cautelare già impostagli ed il suo dileguarsi all'arrivo della Polizia. 
L’uomo, rintracciato nel pomeriggio del 26 aprile, è stato arrestato e al termine della formalità di rito, associato alla Casa Circondariale di Padova.