la Redazione

32enne ucciso a coltellate a Villafranca. Presunto killer arrestato, è un vicino di casa VIDEO

Visualizza il video

E' sotto shock la comunità di Villafranca Padovano per un terribile omicidio che si è consumato all'alba. 

La vittima si chiama Michael Boschetto. Abitava al civico 6 di via Gomiero una laterale di via Roma, la strada principale del paese. E’ stato trovato intorno alle 6.30 esanime nel cortile di casa. Per lui non c’è stato nulla da fare. A dare l’allarme al 112 i vicini di casa che sentendo il trambusto si sono affacciati e hanno notato il corpo a terra.

Mentre i Carabinieri, assieme al Suem giungevano sul posto, l'aggressore si è dato alla fuga e i rumori hanno svegliato i cani delle case vicine. Un ispettore di polizia che abita nello stesso quartiere si è quindi affacciato per capire cosa stesse avvenendo e ha notato il presunto killer – suo vicino di casa - tentare scavalcare una recinzione. Avendolo riconosciuto, si è messo sulle sue tracce, coordinandosi con i Carabinieri e la Polizia. Poco dopo ha trovato il 34enne, Giacomo Friso, seminascosto in una siepe, l'ha inseguito e bloccato. Nel cortile di casa sua sono invece stati recuperati due coltelli da cucina, le probabili armi del delitto.

Non è chiaro cosa abbia scatenato all’alba la lite sfociata in omicidio.
Giacomo e Michael si conoscevano bene, sin da piccoli. Erano vicini di casa. Avevano entrambi un passato di problemi per tossicodipendenza. Il presunto omicida era stato recentemente in una struttura di recupero ed era tornato a casa da pochi giorni. In mattinata i Carabinieri hanno proceduto all'arresto in flagranza.

Sul posto si è precipitato anche il Sindaco Fausto Dorio che ha espresso cordoglio nei confronti delle famiglie coinvolte e che ha assicurato che quella di Villafranca Padovana è una comunità tranquilla e sicura.
Sotto shock amici e parenti che non sanno spiegarsi il perché di questo tragico omicidio. Michael Boschetto era fidanzato da circa un anno e viveva con il papà. Lavorava come operaio in un'azienda del territorio.

Sul posto è giunto anche il pm della Procura di Padova Benedetto Roberti. Le indagini, condotte da Carabinieri e Polizia sono in corso. Resta da capire cosa sia accaduto stamane, mentre i due si trovavano nella casa del 32enne, poi rimasto ucciso.