la Redazione

20enne minaccia il fratello, la sorella e il papà che lo denuncia. Allontanato da casa

Intervento dei Carabinieri della stazione di San Martino di Lupari nella serata del 24 aprile per dirimere una discussione accesasi all'interno di un nucleo familiare. 

Il diverbio è nato quando il 20enne ha chiesto alla sorella di prestargli per qualche giorno la sua macchina, più prestigiosa di quella in suo possesso: al rifiuto della ragazza, il giovane ha minacciato lei, gli anziani genitori e il fratello 24enne, scagliando contro di loro bottiglie di vetro vuote. Il giorno successivo lo stesso 20enne si è reso responsabile di un'altra violenta lite col fratello che aveva rifiutato di prestargli qualche decina di euro, minacciando di ucciderlo. Impaurito, il 24enne si è rifugiato nella propria autovettura dandosi alla fuga, seguito dall’auto del fratello con a bordo l'aggressore ed il padre, che temeva conseguenze peggiori. 

Durante il tragitto il 24enne ha trovato una pattuglia dell’Arma di San Martino di Lupari intenta ad effettuare un posto di controllo ed ha chiesto aiuto. Il padre, a bordo dell’altra auto, è riuscita a scendere dal veicolo e a confermare la versione fornita dal figlio maggiore ai militari. In seguito ai due episodi e alla denuncia che il padre 71enne ha sporto nei suoi confronti, il 20enne è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Padova per minaccia ed allontanato d’urgenza dal nucleo familiare.