la Redazione

Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO

Visualizza il video

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

Sabato scorso lungo il Bacchiglione e i corsi d’acqua della città è apparsa una gran quantità di schiuma. Immediate e numerose le segnalazioni alle Forze dell’Ordine. L’Arpav ha subito spiegato che lo sversamento era dovuto all’incendio in una fabbrica ad Altavilla nel vicentino, le cui acque di spegnimento, abbondanti, hanno trascinato  notevole quantità di tensioattivi e detersivi che sono finiti nel Bacchiglione. Nessuna conseguenza per l’ambiente.

Bando della Regione Veneto di 7 milioni per la rottamazione di veicoli aziendali inquinanti con l’acquisto di mezzi a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione. Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese. Gli interessati possono presentare domanda online fino alle 12:00 del 14 giugno 2024, sulla piattaforma informatica Re-start.

Papa Francesco ha incontrato oltre 7000 tra allievi, formatori e operatori degli enti di formazione professionale padovani che hanno partecipato all’udienza speciale in Vaticano. “I giovani sono una delle categorie più fragili del nostro tempo. Sono esposti a molteplici sfide, tra cui la disoccupazione, la precarietà. 

“Da Santo a Santo”: torna la maratona ciclistica che percorre l’Italia per raccogliere fondi a favore della lotta ai tumori cerebrali. Undicesima edizione dell’evento che ha già donato ai centri di ricerca scientifica più di un milione e 500mila euro: a organizzarlo è la Fondazione Giovanni Celeghin. Come ogni anno Fabio Celeghin percorrerà sul sellino circa 1.200 km, in sei tappe, partenza da Amalfi con arrivo come sempre alla Basilica del Santo.

Il 24 maggio si terrà l’11esimo raduno degli ex studenti dell’Istituto per geometri Boaga di Cadoneghe. Appuntamento alle 20.30 alla trattoria Campagnaro di Vigonza. Adesioni entro il 19 maggio via whatsapp, mail o sulla pagina dell'evento su facebook.

Retake Padova, fondazione impegnata nella lotta contro il degrado per la valorizzazione dei beni comuni sul territorio, organizza per domenica 19 maggio, dalle 9,45 la pulizia delle rive lungo l'idrovia in Riviera Francia e Maestri del Lavoro. Informazioni e adesioni a: [email protected].