la Redazione

Aperto in via Piovese l'emporio solidale, il 30° in Veneto VIDEO

Visualizza il video

Qui si può fare la spesa con una tessera a punti, per una distribuzione diretta e al dettaglio di prodotti alimentari anche freschi, prodotti per l’igiene personale e della casa, alimenti per l’infanzia e materiale scolastico, come in un vero e proprio negozio.

Un modo alternativo e dignitoso per la distribuzione di pacchi spesa a famiglie in difficoltà e persone economicamente fragili, che supera il puro assistenzialismo e offre anche contatto e supporto umano.

Via Piovese 74, Voltabarozzo: benedizione per il primo Emporio della Solidarietà della Rete regionale nel Comune di Padova, rivolto anche ad utenti di Ponte San Nicolò, per la distribuzione diretta e al dettaglio, gestito da Alisolidali.

I prodotti provengono da acquisti all’ingrosso, da raccolte alimentari e dal recupero di eccedenze alimentari, dal Banco Alimentare del Veneto e dal Fondo Europeo di Aiuto agli Indigenti.

Da oggi sono 30 gli Empori della rete Regionale, con questo allestito grazie ai contributi di un bando finanziato dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Nazionale Politiche Sociali. In provincia di Padova erano già attivi gli empori solidali di Cittadella, Este e Monselice.