la Redazione

Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO

Visualizza il video

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

I prodotti e i piatti tipici, tradizionali, e l’avvio di piatti innovativi nel Parco Regionale dei Colli Euganei, come quelli realizzati con la carne di cinghiale “euganeo”. 

Sabato 4 maggio sarà ospite al Naviglio Gino Cecchettin, il papà di Giulia, uccisa lo scorso novembre dall’ex fidanzato. L’evento avviene nel giorno che precede il compleanno di Giulia. Gino Cecchettin presenterà il libro che ha scritto in memoria della figlia ma non ci saranno firma copie né selfie: la giornata sarà all’insegna della sobrietà e della discrezione. 

Da antropologia medica a biodiritto e bioetica, da low-tech circular economy Europe-Africa a modelli, metodologia, ricerca e applicazione dell’intelligenza artifiale nel case management chirurgico. Sono solo alcuni dei nuovi master e corsi di perfezionamento che fanno parte dell’offerta formativa approvata dall’Università di Padova. I corsi partiranno a novembre 2024. 

Il comandante delle Forze Operative Nord dell’Esercito, generale di Corpo d’Armata Maurizio Riccò, ha visitato la sede dell’istituto di ricerca pediatrica, braccio operativo della Fondazione “Città della Speranza”. Il comandante, 

Ad Albignasego c’è ancora tempo fino al 15 maggio per presentare la domanda di adesione al servizio trasporto scolastico per l’anno scolastico 2024-25. Usufruiscono del servizio le sei scuole del territorio. 

15 giorni di lavoro a oltre 6 mila chilometri da casa. Il dottor Luca De Zorzi, responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’ospedale di Piove di Sacco è impegnato in questi giorni con l’infermiere Antonio Maniero in una missione umanitaria a Lokomasama, in Sierra Leone, insieme all’associazione Around Us onlus.