la Redazione

Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO

Visualizza il video

11 ottobre, Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze, indetta dall'Onu. Il comune di Padova ha aderito con alcune iniziative: la consegna a scuola della carta dei diritti dei bambini e delle ragazze, mentre al palazzo della Gran Guardia è stato affisso uno striscione arancione, identificato dall'Onu come simbolo contro la violenza sulle donne e con la scritta che celebra proprio la giornata.

Pulizie Intensive: giovedì prossimo 13 ottobre l’intervento in zona Pontevigodarzere. Le vie Isola di Torre, Zante, Corfù, Candia, Cipro, Santa Maura, Negroponte e Tenedo saranno interessate dall’intervento di igiene, attivo con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. 

Domenica prossima a Cittadella , a campo della Marta, si terrà Ediltrophy 2022. Si sfidano gli studenti di tutte le Scuole edili del Veneto per il titolo di “Migliori Muratori dell’Anno”. Chi si aggiudica la sfida regionale, accede alla gara nazionale in programma al SAIE di Bologna. Un’intera giornata con eventi e laboratori dedicati alla sicurezza sul lavoro.

Alì per il sociale: dal buono nasce il bene. Nei giorni scorsi c'è stata una due giorni di tour solidale con la consegna dei proventi raccolti a favore dei progetti sociali: la cifra ammonta a quasi 40 mila euro che il gruppo Alì ha consegnato ai suoi partner: l'istituto oncologico veneto , l'istituto oncologico romagnolo, Il VIMM, Medici con l'Africa CUAMM, Banco Alimentare del Veneto ed Enpa.

Chiusura positiva per la seconda edizione di Green Logistics Expo, il Salone della Logistica Sostenibile che si è svolto dal negli spazi di Padova Hall. La manifestazione ha riunito i principali protagonisti della logistica, associazioni, enti, aziende e centri di ricerca: oltre 7000 visitatori, +40% . 

Il Teatro ai Colli di via Monte Lozzo si conferma una delle realtà teatrali più importanti ed apprezzate della città, grazie ad una programmazione che copre quasi interamente l’anno, con centinaia di spettacoli, che si dividono tra teatro, musica e danza. Saranno tredici gli appuntamenti con la prosa della stagione autunno/inverno 2022/23, a cui si aggiungono diciotto per le famiglie, quindici per le matinée per le scuole e 4 con Padova è musical.

Venerdì e sabato prossimo Estravagario Verona presenta: Uomini sull'orlo di una crisi di nervi.