la Redazione

Concerti negli ospedali per i 25 anni di Musica in Corsia VIDEO

Visualizza il video

25 anni fa in Veneto partiva un progetto allora inedito, il primo esperimento di musica all’interno di strutture sanitarie, a conforto di pazienti e operatori, voluto dal Dottor Domenico Stellini allora direttore sanitario dell’Ulss trevigiana, personalità di spicco della sanità veneta. Un’iniziativa da Treviso esportata in tutto il Veneto e oltre, primo esempio di musicoterapia negli ospedali “Musica in Corsia” che torna in questo 25esimo con una serie di concerti negli ospedali del Veneto a ricordare l’importanza del benessere generale della persona, dell’ umanità delle cure. Ad esibirsi il Quartetto Veneto.

Il primo appuntamento giovedì 29 settembre alle 17 all'Azienda Ospedaliera di Padova, con il Quartetto Veneto che eseguirà brani di vari autori classici e contemporanei. Archi sulle note di Handel, Bach, Albinoni o Morricone…

Appuntamento pensato per pazienti e operatori sanitari ma aperto a tutti coloro di passaggio per la Chiesa all’interno dell’Ospedale. La serie di eventi musicali proseguirà il 12 ottobre a Santorso (Vicenza), il 20 a Portogruaro (Venezia), il 26 al San Bortolo di Vicenza, il 3 novembre a San Donà di Piave (Venezia), il 9 a Bassano del Grappa (Vicenza), il 24 allo IOV di Padova. Il programma si chiuderà il 29 dicembre a Treviso, al Teatro Comunale Mario Dal Monaco.