la Redazione

Inaugurata dai Solisti Veneti la Fiera delle Parole VIDEO

Visualizza il video

Ha preso il via al padiglione 11 della Fiera di Padova la sedicesima edizione della Fiera delle Parole, oltre cinquanta appuntamenti – l’ingresso è gratuito su prenotazione- per un’edizione tutta orientata al tema della ripartenza, dopo quasi due anni di emergenza legata alla pandemia ancora in corso. Dal 29 settembre al 3 ottobre di scena il festival promosso dal Comune di Padova con la direzione artistica di Bruna Coscia, tra le più seguite e amate manifestazioni culturali italiane. Un’inaugurazione sulle note di Vivaldi portata in scena dal quartetto d’archi dei solisti veneti...

Un avvenimento straordinario per la città, ha ricordato per Palazzo Moroni l’assessore Diego Bonavina, ringraziando l’ideatrice ed organizzatrice.

Quasi cento autori, tante voci di scrittori, artisti, donne e uomini di pensiero. Di qui a domenica tanto per citarne alcuni, il Pojana Pennacchi, mr Eataly Oscar Farinetti, il ritorno di Michele Santoro, Dario Vergassola, ma anche Dacia Maraini con la sua rivoluzione gentile, Allievi e Crepet con il suo Oltre la Tempesta, l’impresa con l’Africa del Cuamm di Don Dante Carraro, l’ incontro tra musica e parole assieme a Luca Barbarossa. E ancora, come da tradizione, l’evento di chiusura del festival, domenica alle 21, con Roberto Vecchioni, che quest’anno regala al pubblico padovano le sue Lezioni di volo e soprattutto di atterraggio…