Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO
Il caro energia sta colpendo tutte le nostre imprese ma sono le piccole a subire un trattamento di “sfavore” rispetto alle grandi realtà produttive: le piccole aziende pagano l’energia elettrica il 75,6% e il gas addirittura il 133,5% in più delle grandi.
Sequestrati 60 falsi dipinti, alcuni anche nella nostra provincia, di Mauro Reggiani, uno dei massimi esponenti dell'astrattismo in Italia. Li hanno scoperti i carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Bari.
E’ attivo al Policlinico di Abano Terme un reparto per pazienti affetti da Covid-19 dotato di 20 posti letto. Vi saranno ricoverati malati positivi al virus in fase di malattia acuta, cioè con febbre e sintomatologia lieve o moderata, non curabili al domicilio.
La peste suina, portata dai cinghiali, si può trasmettere tra ungulati e maiali. Nella sola area del Parco Colli Euganei sono presenti almeno 10mila cinghiali e la Cia Padova lancia l'allarme.
Da oggi a lunedì 17 gennaio a Padova è attivo il livello di allerta arancio, a seguito delle valutazioni di ARPAV che hanno rilevato 4 giorni consecutivi di superamento del limite di legge giornaliero del PM10.
Sempre in città è cominciata la distribuzione domiciliare dei nuovi calendari 2022 della raccolta rifiuti porta a porta agli oltre 140mila padovani interessati da questa modalità di servizio.