Altro di Redazione TgPadova , 20/01/2022 18:10

Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO

TPD_FLASH_20012022

Arte, bellezza e progetti di emancipazione e solidarietà sono gli ingredienti della Marcia per la pace diocesana di quest’anno, che ha come titolo, appunto, L’arte della pace. Sarà una marcia “statica” e si svolgerà in piena sicurezza a Montagnana.

Da gennaio a maggio saranno cinque le domeniche ecologiche organizzate dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Padova. Il provvedimento, che chiude al traffico l’area perimetrata dalle mura cinquecentesche.

Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui è stato in visita ai Laboratori Nazionali di Legnaro dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, fiore all’occhiello del territorio e un punto di riferimento per la ricerca in campo internazionale.

100 pacchi alimentari. Sono quelli in distribuzione in questi giorni da Coldiretti Padova, con l'aiuto dei giovani e delle donne imprenditrici contenenti ognuno oltre 30 chilogrammi di cibo 100% Made in Italy.

Chiuderà il prossimo 30 gennaio al museo Eremitani la mostra “A riveder le stelle”: l'esposizione realizzata in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, dialoga idealmente con gli affreschi di Giotto celebrando l’inserimento di Padova Urbs picta nella lista del patrimonio mondiale Unesco.

I volumi miniati di Nestore Leoni al Museo della III Armata di Padova: restauro e catalogazione di una straordinaria testimonianza d’arte grafica e pittorica della Grande Guerra.